Cimosse

SISTEMA ACW-SELV DISEGNO E TRASFERIMENTO CIMOSSE

ACW-SELV è un software che permette una rapida realizzazione delle cimosse scritte e le rende immediatamente disponibili per le jacquard Staubli jc4, jc5, jc6.

ACW-SELV consente di creare nuove cimosse utilizzando direttamente i font di Windows oppure di utilizzare questi ultimi per la creazione di alfabeti personalizzati. In questo modo vengono notevolmente agevolate le procedure per la creazione di un nuovo alfabeto ed è inoltre possibile utilizzare particolari caratteri per la creazione di marchi o loghi aziendali.

Il programma ACW-SELV permette inoltre una libera e semplice creazione delle armature di fondo in modo da poterle abbinare al meglio alle cimosse create ed alle proprie esigenze di tessitura. Una volta avviato il programma l’utente è subito nella condizione di costruire una cimossa scritta o visualizzarne e modificarne una creata precedentemente.

Dal menù "Cimosse" si può scegliere inoltre se utilizzare un alfabeto esistente oppure no ed in tal caso scegliere l’eventuale font di Windows dal quale partire. In ogni caso sarà poi comunque possibile apportare modifiche generali a tutto l’alfabeto oppure ad ogni singolo carattere (lettera, numero, logo o simbolo).

Analoga procedura potrà essere utilizzata per le armature di fondo dove è possibile scegliere se utilizzarne una già presente nell’archivio oppure costruirne una ex-novo con gli appositi strumenti messi a disposizione del software. Infine, una volta terminata la scritta e l’armatura di fondo, sarà possibile visualizzare a video o su stampante il risultato finale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Creazione facilitata di nuovi alfabeti personalizzati a partire dai font di Windows
  • Creazione diretta della scritta con font di Windows
  • Creazione semplificata delle armature di fondo
  • Possibilità di definire, durante la costruzione della scritta, la spaziatura tra una parola e l’altra nonché tra le varie ripetizioni
  • Possibilità di salvare le cimosse sia in formato jc4, jc5, jc6 per le jacquard, che in formato bmp per successive modifiche
  • Scrittura e lettura diretta dei floppy disk jc4 e dei file jc5 e jc6
  • Visualizzazione e stampa dell’anteprima della cimossa
  • Creazione facilitata di loghi e caratteri speciali