Orditura

SISTEMA ACWORD ORDITURA

ACWORD è un sistema bidirezionale evoluto che permette la rilevazione ed il controllo in tempo reale di tutti i dati relativi alla produzione e alla programmazione nei reparti di orditura e preparazione. Il sistema è composto essenzialmente da un TXC-ORD installato su ciascun orditoio del reparto per la rilevazione automatica dei segnali di moto o rottura filato e da un PC (server), che può anche essere lo stesso del reparto di tessitura qualora sia installato anche l’impianto ACWTEX, il quale essendo collegato tramite linea seriale ai TXC-ORD delle macchine, raccoglie i dati da essi provenienti e li visualizza e li elabora per renderli immediatamente disponibili agli operatori del reparto di orditura.
Ogni TXC-ORD rileva costantemente i segnali relativi al moto ed alle fermate dell’orditoio e tramite linea seriale invia questi dati al pc il quale effettuando in modo continuo la scansione di tutte le macchine collegate, raccoglie i dati e li aggiorna in tempo reale sulla pagina principale (Monitor) del programma ACWORD.

Diventa così possibile gestire sia sul pc in ufficio che sui TXC-ORD a bordo macchina, tutti i dati più importanti del reparto quali: articoli, subbi, operatori, causali di fermata ed intervento, cambi turno, ecc. Il software ACWORD permette quindi una migliore pianificazione della produzione di tutto il reparto di orditura e qualora sia presente all’interno dell’azienda anche il sistema ACWTEX per il monitoraggio della tessitura, è possibile integrare i dati dei due reparti per gestire l’avanzamento della produzione e per pianificare gli approvvigionamenti di materia prima di entrambi i reparti.
ACWORD
è un software di monitoraggio della produzione di orditura di facile utilizzo e può essere integrato con qualsiasi software gestionale che venga utilizzato all’interno dell’azienda del cliente.
Ciò consente quindi un efficace scambio dei dati tra i reparti produttivi e con gli uffici amministrativi e contabili, permettendo quindi una migliore efficienza ed un più rapido scambio delle informazioni all’interno dell’azienda.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Prelievo automatico dei dati degli orditoi
  • Gestione cambio turno e cambio operatore
  • Gestione orari personalizzabile
  • Reports automatici e a richiesta
  • Gestione chiavi di fermata ed intervento
  • Gestione avanzamenti della produzione
  • Possibilità di visualizzazione e gestione su pc in rete Integrazione con gestionali
  • Gestione approvvigionamento filati