Armature

SISTEMA ACWARM TRASFERIMENTO ARMATURE

ACWARM è un sistema composto essenzialmente da una scheda elettronica da montare all’interno degli apparecchi TXC-1T e da un software da installare su un PC che permette lo scambio dei disegni di armatura con la ratiera elettronica dei moderni telai. In questo modo diventa possibile trasferire le armature al telaio senza bisogno di utilizzare particolari apparecchiature elettroniche con i loro cavi e connettori speciali ne memory card su cui copiare i disegni prima di poterli trasferire al telaio.

Per trasmettere una armatura al telaio è sufficiente digitare sulla tastiera del TXC-1T il codice della armatura stessa, digitare un codice di conferma e premere "Invio": il PC sul quale risiede il programma ACWARM e l’archivio delle armature disponibili si occuperà quindi di gestire la richiesta e di provvedere all’invio stesso. Una volta terminato il trasferimento apparirà sia sul PC che sul display del TXC-1T un messaggio di conferma.

Il trasferimento dell’armatura diventa quindi un’operazione molto semplice e non necessita di alcuna attrezzatura esterna (programmatore o memory card).

Il PC sul quale risiede l’archivio delle armature può inoltre essere connesso in rete con un’eventuale sistema "CAD-CAM" presente in azienda così da poter inviare direttamente le armature dall’ufficio dei disegnatori alla tessitura ed il fatto di avere i disegni su un unico PC è un notevole vantaggio in termini di centralizzazione dei dati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Possibilità di richiamo dell’armatura dal TXC-1T a bordo telaio e trasferimento al telaio stesso (direttamente in lavoro o sulla memoria del telaio)
  • Trasferimento dal pc dove risiede l’archivio delle armature
  • Stesse procedure per qualsiasi telaio dotato di ratiera elettronica
  • Non sono necessari hardware e cavi differenti a seconda dei vari modelli di telaio
  • Non sono necessarie memory card o altri supporti di memorizzazione e trasferimento.
  • Interfaccia CAD-CAM