Tessitura

SISTEMA ACWTEX TESSITURA

ACWTEX è un sistema bidirezionale evoluto per la rilevazione ed il controllo in tempo reale di tutti i dati significativi inerenti la produzione nei reparti di tessitura.

Il sistema è composto essenzialmente da un apparecchio TXC-1T installato a bordo di ogni telaio della sala per la rilevazione automatica dei dati di produzione del telaio e da un pc (server) che, collegato alla linea seriale dei telai, raccoglie i dati da essi provenienti e li visualizza e li elabora per renderli disponibili in modo veloce ed efficace agli operatori.

Ogni TXC-1T rileva costantemente i segnali relativi al moto ed alle fermate (trama, ordito e varie) del telaio e tramite la linea seriale trasmette questi dati al pc il quale effettuando la scansione di tutti i telai raccoglie i dati e li aggiorna in tempo reale sulla pagina principale del programma ACWTEX (Monitor).

Il pc inoltre consente di gestire i dati relativi alla produzione di ciascun telaio per cui è possibile gestire sia sul TXC-1T che sul pc dati quali articoli, subbi, tessitori, operatori, cambi turno, ecc. Il sistema inoltre, grazie all’analisi dell’andamento della produzione in tempo reale, consente di effettuare la previsione di scarico, cioè il planning della sala per visualizzare la fine della produzione per ciascun telaio e per ciascun subbio così da poter programmare anche la produzione futura dell’intera sala di tessitura.

ACWTEX è un sistema di monitoraggio in tempo reale della tessitura di facile utilizzo ed è un utilissimo strumento per la programmazione della produzione del reparto poiché tra le varie caratteristiche c’è la possibilità di integrarlo con tutti i sistemi gestionali presenti nelle aziende così da poter utilizzare i dati già presenti circa la produzione da effettuare (ordini acquisiti) e poter invece riversare i dati relativi alla produzione effettuata che potranno quindi essere utilizzati dai reparti amministrativi per la completa evasione degli ordini.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Prelievo automatico dei dati da qualsiasi telaio
  • Gestione automatica del cambio-turno e del cambio subbio
  • Gestione del cambio tessitore in qualsiasi momento del turno
  • Gestione degli orari personalizzabile
  • Numerosi reports automatici e/o a richiesta
  • Stampa a video o su carta della previsione di scarico e del planning della sala telai
  • Gestione personalizzabile delle chiavi di fermata ed intervento
  • Gestione degli operatori
  • Possibilità di visualizzazione e gestione del sistema su pc in rete
  • Integrazione con qualsiasi sistema gestionale